Informativa breve
Al fine di offrire la migliore esperienza on-line questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Per saperne di più

Studio Valditara - Chi siamo


LA STORIA

Da ventisette anni il Geom. VALDITARA gestisce tradizionali condomini, supercondimini - immobili privati -taluni dotati di considerevoli giardini e parchi - complessi residenziali, commerciali ed industriali, con estese aree adibite a parcheggio e boxes interrati, nonché edifici di singola proprietà.

L'esperienza gestionale maturata nel tempo ci ha condotto ad organizzare e pianificare tutti i servizi tecnico-gestionali integrali di cui necessitano i moderni Complessi Edilizi.


L'ORGANIZZAZIONE

Lo Staff dell'AMMINISTRAZIONE VALDITARA si compone di due dipendenti e di un collaboratore oltre il titolare e a consulenti esterni, specializzati anche nelle problematiche di cantiere e di adeguamento alle vigenti normative in materia di prevenzione Incendi e Coordinamento della Sicurezza. Per eventuali emergenze e verifiche in luogo, inerenti gli adeguamenti normativi, collaboriamo con alcune imprese di comprovata esperienza e con tecnici che garantiscono la massima disponibilità e professionalità, nonché l'indispensabile capacità di intervenire urgentemente con mezzi in linea con le più avanzate tecnologie e mano d'opera altamente qualificata e costantemente aggiornata.

Per venire incontro alla sua clientela è stato istituito un servizio emergenza che durante le ore di chiusura assisterà i clienti a risolvere i problemi urgenti che mediamente sono gestiti nel tempo massimo di due ore dalla chiamata.


PRONTO INTERVENTO

L'AMMINISTRAZIONE VALDITARA ha sviluppato ed attivato un nuovo efficiente servizio di pronto intervento per la risoluzione dei danni in condominio e in appartamento.



Grazie ad una estesa, diretta, reperibilità dell'Amministratore 365 giorni l'anno tramite i recapiti monitorati del numero unico emergenze +39 0323 086361 e di Stresa +39 0323 934736, condomini e clienti potranno richiedere un assistenza completa per le seguenti aree di intervento:

• Impianti elettrici
• Impianti Idraulici
• Impianti Termici e di Condizionamento
• Opere Murarle
• Opere da Fabbro
• Trasporti e Logistica
• Pulizie e Facchinaggio

In caso di necessità, basterà chiamare i numeri di reperibilità sopra indicati e verranno attivati i fornitori di riferimento per una risoluzione rapida del problema, con un monitoraggio costante dello stato di avanzamento dei lavori: tutto questo in ottica di qualità, economicità e velocità del servizio.


VANTAGGI

• Assistenza
• Possibilità di richiedere l'intervento direttamente da parte del condomino/inquilino.
• Garanzia sull'esito dell'intervento.
• Qualità e tempistiche dell'intervento svolto.
• Reperibilità diretta dell'Amministratore, con risposte efficienti, precise e veloci.

Servizi in Condominio

AMMINISTRAZIONE STABILI

L'AMMINISTRAZIONE VALDITARA prevede la massima flessibilità nei confronti della Clientela ed ogni collaboratore, per le proprie competenze, è in grado di conferire risposte adeguate alle varie richieste, nell'arco della stessa giornata, coordinandosi con l'Amministratore, tecnici ed imprese convenzionate.

Poiché il condominio si profila sempre di più come un'Azienda, è doveroso che, come tale, venga gestito managerialmente. Si ritiene, pertanto, doveroso e di primario compito predisporre, una "fotografia" dello stato generale del fabbricato e dei luoghi, alla quale deve necessariamente seguire una programmazione degli eventuali interventi, stabilita sulla base delle priorità e degli adegua menti normativi di legge.

ASSISTENZA

Per potersi fornire alla clientela non solo quanto ormai doveroso ed indispensabile, ma anche nella piena consapevolezza che le situazioni di comprovata emergenza, negli stabili, si verificano, in maggior percentuale, proprio nelle ore notturne, nei week-end e, spesso, durante i vari ponti festivi e nel mese di agosto, l'AMMINISTRAZIONE VALDITARA ha studiato un servizio personalizzato e profilato sulle esigenze di ciascun cliente per poter somministrare una assistenza continuativa ed ininterrotta che, di fatto, consente ad ogni nostro condominio di rivolgersi direttamente a noi, per qualsiasi urgenza ed in qualsiasi orario.

CONSULENZA LEGALE

Nasce nell'esigenza di rendere primario obiettivo la necessità che, moralmente, Amministratore, Consiglieri e Consulenti Legali garantiscano non solo il semplice doveroso rispetto delle Regole, ma contribuiscano anche, attivamente, a "gettare" quelle indispensabili fondamenta di trasparenza e serena convivialità che costituiscono il reale presupposto per duraturi, sereni, rapporti di buon vicinato; per tali ragioni di logica e buonsenso, l'AMMINISTRAZIONE VALDITARA è convenzionata, a costi concorrenziali, con diversi studi legali, esperti in diritto condominiale ed in materia di affittanze. Arbitrato e mediazione sono strumenti che prediligiamo per evitare, laddove possibile, i pesanti costi e le annose lungaggini delle tradizionali procedure giudiziali.

SICUREZZA NELLO STABILE

Per la protezione delle Parti Comuni l'AMMINISTRAZIONE VALDITARA è in grado di elaborare, a seguito di preliminari ed accurati studi logistici, appositi progetti di protezione e messa in sicurezza dello stabile che vanno dal presidio, alla progettazione e realizzazione di moderni impianti di videosorveglianza.

Gestione stabili

BUILDING MANAGEMENT

Con preciso riferimento allo studio preliminare ed alla pianificazione dei costi di manutenzione, velocità d'intervento, efficienza e funzionamento dei servizi (indirizzati, sempre più, verso una vera e propria global assistance, con centri di costo realmente concorrenziali, in quanto spesso frutto di convenzioni raggiunte, a seguito di maturo e consolidato esteso potere commerciale e, quindi, contrattuale). Offerte comparative tra primarie ditte nei vari settori indirizzano la clientela a scelte logiche e intuitive, proprio a seguito di una schematica omogeneità di presentazione di preventivi e condizioni tecnico-economiche, elaborate e proposte da parte dell'AMMINISTRAZIONE VALDITARA.

PROPERTY MANAGEMENT

Intesa come gestione manageriale delle funzioni di natura tecnico- amministrativa-commerciale, finalizzate al conseguimento di redditi periodici da un edificio o da un patrimonio immobiliare.



GRANDI LAVORI

Per gli interventi di notevole entità e di particolare complessità nello specifico ambito del Condominio (quali il rifacimento delle facciate, dei tetti, delle terrazze, adeguamento delle reti fognarie, nonché le opere volte al superamento delle bardere architettoniche e l'adeguamento Aspetto alle inderogabili normative di Sicurezza e Prevenzione Incendi). L'AMMINISTRAZIONE VALDITARA ha strutturato un rapporto di collaborazione, in via continuativa, con primari Studi Professionali e di Progettazione, proprio al fine di riuscire a gestire non solo le complesse dinamiche della formazione ed esplicitazione della volontà assembleare, ma anche per seguire, controllare e "monitorare", le delicate relazioni che, inevitabilmente, finiscono con l'intercorrere tra Committente ed Appaltatrice, soprattutto nella fase realizzativa delle Opere.

Teniamo a sottolineare come i Professionisti che collaborano con noi sono sempre a disposizione per consulenze private, pratiche edilizie, catastali, nonché per la predisposizione (o riparametrizzazione) delle "tabelle millesimali", sovente fonte di malcontento a seguito di errate valutazioni originarie e conseguente successivo frazionamento del fabbricato in Condominio, attraverso gli Atti Pubblici di Compravendita.
I risultati, già conseguiti presso alcuni Comprensori e l'approvazione di specifiche Tabelle Gestionali (maggioranza semplice richiesta 500/1000) sono tangibili risultati dell'esperienza maturata nel settore da parte dell'AMMINISTRAZIONE VALDITARA.
Ufficio riferimento per le pratiche è STRESA
.